Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Roadshow globale

Milano-Cortina 2026: la campagna di promozione internazionale parte con un roadshow in 8 città

Da Berlino a New York, la Fondazione Milano-Cortina 2026 promuove il grande evento olimpico con una serie di eventi e conferenze in ambito internazionale

olimpiadi

Logo delle Olimpiadi 2026

La Fondazione Milano-Cortina 2026 ha lanciato una campagna promozionale internazionale per diffondere la conoscenza dei prossimi Giochi Olimpici Invernali che si terranno in Italia. Un roadshow, articolato in otto tappe, partirà da Berlino per proseguire attraverso alcune delle principali città mondiali: Parigi, Stoccolma, Vienna, Oslo, Pechino, Seul e New York.

L’iniziativa comprende una serie di conferenze e eventi di promozione organizzati in collaborazione con ambasciate, consolati, Istituti Italiani di Cultura (IIC) e gli uffici dell'Agenzia per il Commercio Estero (ICE). Un'opportunità unica per presentare al mondo il programma e la visione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

L’edizione dei XXV Giochi Olimpici Invernali si svolgerà dal 6 al 22 febbraio 2026 e coinvolgerà 18 sedi sportive distribuite tra Milano, Cortina e altre località, con più di 3500 atleti pronti a competere in 16 discipline olimpiche e 6 paralimpiche. Durante i giochi, saranno assegnate 195 medaglie, mentre il programma sportivo comprenderà ben 304 sessioni.

Il lancio ufficiale dei Giochi avverrà con la cerimonia d’apertura il 6 febbraio 2026 allo Stadio San Siro di Milano, mentre la chiusura avrà luogo il 22 febbraio 2026 all'Arena di Verona. Per quanto riguarda i XIV Giochi Paralimpici Invernali, la cerimonia d’apertura si terrà il 6 marzo 2026 all'Arena di Verona, con la chiusura prevista per il 15 marzo 2026 a Cortina d’Ampezzo.

Con questa serie di eventi promozionali, la Fondazione Milano-Cortina 2026 punta a consolidare il supporto internazionale per i giochi, attrarre investimenti e coinvolgere il pubblico mondiale in un evento che rappresenterà una straordinaria vetrina per l'Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione