Scopri tutti gli eventi
Capodanno di risate
20.12.2024 - 18:15
Ennio Marchetto
Per un Capodanno all'insegna della risata e della creatività, il Teatro Corso di Mestre ospita martedì 31 dicembre, a partire dalle ore 22.30, il celebre trasformista Ennio Marchetto con il suo spettacolo "The Living Paper Cartoon – Capodanno edition 2025". Un evento imperdibile che promette di intrattenere il pubblico con la magia dei costumi di carta, dando vita a parodie esilaranti di oltre 50 personaggi famosi provenienti dal mondo della musica, del cinema e dell’arte.
Con la sua arte unica, Marchetto riesce a trasformarsi senza sosta, utilizzando ingegnosi costumi di carta che si adattano perfettamente ai contesti e ai personaggi rappresentati. Da Tina Turner a Liza Minnelli, passando per Marilyn Monroe, Madonna, Vasco Rossi, Lady Gaga, Maria Callas, Pavarotti e molti altri, ogni figura viene rielaborata con un tocco di umorismo che strappa sorrisi e applausi. L'artista, insieme al designer olandese Sosthen Hennekam, ha creato uno spettacolo che è un vero e proprio caleidoscopio di creatività, musica e teatro.
La forza di Marchetto sta nell’abilità di trasformarsi in un lampo, muovendo i costumi e aggiungendo dettagli disegnati e parrucche di carta, creando una babele di personaggi che si susseguono sul palcoscenico con velocità e precisione, incantando il pubblico di tutte le età.
L'evento culminerà con il tradizionale brindisi di Capodanno a mezzanotte, un momento di condivisione e festeggiamenti con gli spettatori. Un modo perfetto per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto al 2025 in un'atmosfera di allegria e magia teatrale.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516