Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Natale subacqueo

Le sirene di Y-40 si "risvegliano" sotto le feste, con eventi gratuiti ed emozionanti

Sabato 28 dicembre e 4 gennaio, un'imperdibile occasione per assistere a uno spettacolo unico nella piscina con acqua termale più profonda al mondo

Y40 sirene

Locandina dell'evento

Y-40 The Deep Joy, la piscina con acqua termale più profonda al mondo, ospiterà un'iniziativa speciale per il Natale, con un evento esclusivo che promette di incantare grandi e piccini. Dopo la "prima" di due giorni fa, sabato 28 dicembre e 4 gennaio, alle ore 17:30, sirene e subacquei daranno vita a uno spettacolo magico nelle acque termali, immersi in un’atmosfera festiva che include anche una slitta di Babbo Natale, pronta a volare.

Gli spettatori potranno vivere quest’esperienza unica sia comodamente seduti in terrazza, guardando lo spettacolo dal tunnel subacqueo a 5 metri di profondità, sia immergendosi in acqua per una partecipazione diretta. Questo evento, che non richiede prenotazione, è gratuito e aperto a tutti, fino ad esaurimento posti.

L’ideatore di Y-40, l'architetto Emanuele Boaretto, ha dichiarato: "Abbiamo pensato di regalare ai visitatori delle Terme Euganee un'esperienza natalizia davvero speciale, un Natale subacqueo. Le sirene e i subacquei creeranno un’atmosfera unica, facendo danzare bolle e incantando con coreografie in musica e una slitta di Babbo Natale che sorvola le acque."

A rendere possibile questa magia saranno le abilità di quattro esperte sirene: Paola Zanaga, apneista di alto livello, Mia Guastadisegni, istruttrice di mermaiding, Gabriela Felicioni, apneista e monopinnatista, e Roberta Bellesia, membro dello staff di Y-40.

La struttura, che già di per sé affascina per la sua profondità e la sua acqua termale tra i 32 e i 34°C, sarà aperta durante tutto il periodo delle feste, con un'ulteriore offerta di relax per i visitatori, che potranno fermarsi per una colazione o un aperitivo nel bar caffetteria sott’acqua. L'unica eccezione sarà il giorno di Natale e Capodanno, quando la piscina rimarrà chiusa.

Y-40 non è solo un luogo perfetto per eventi speciali, ma anche un acquario umano, dove subacquei e apneisti si allenano o vivono la loro prima esperienza, circondati dalla suggestiva cornice delle sue acque. Un’occasione imperdibile per chi vuole vivere un Natale in modo diverso, tra bolle e magia, nella piscina più profonda del mondo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione