Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Freddo estremo e turismo

Cansiglio, il gelo record non ferma il turismo: piste affollate per le Feste

Temperature glaciali e un'incredibile affluenza di turisti rendono l'Altopiano una meta ideale per le festività natalizie

20170303_sportweek-21

Foto di repertorio

Il Cansiglio si è confermato, anche quest’anno, uno dei luoghi più freddi d’Italia, con temperature che hanno toccato punte di -20°C in alcune zone dell'altopiano. Le condizioni climatiche rigide, abbinate a un paesaggio imbiancato dalla neve, hanno attirato una grande affluenza di visitatori, desiderosi di godersi la bellezza della natura invernale.

Durante le festività natalizie, il Cansiglio è stato invaso da centinaia di turisti, molti dei quali si sono riversati sulle piste da sci di fondo, dove i primi 3,5 chilometri erano affollati da appassionati provenienti dalla pianura e dal Bellunese. I ristoranti locali sono stati presi d’assalto, offrendo ristoro e calore a chi aveva scelto di trascorrere il Natale all’aperto, immerso nella neve.

Anche il giorno di Santo Stefano ha visto un incremento del numero di visitatori, con un ulteriore strato di neve che ha reso ancora più magico il paesaggio. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione