Si conclude una carriera di 37 anni all’ospedale San Valentino di Montebelluna per il dottor Raffaele Sbeghen, storico primario della radiologia. Dal primo gennaio 2025, il professionista andrà in pensione, lasciando un’eredità significativa nel reparto che ha diretto dal 2014.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1985 presso l’Università di Padova, Sbeghen si è specializzato in Radiologia Diagnostica nel 1991 presso lo stesso ateneo. Entrato al San Valentino nel 1987 come assistente medico, ha percorso tutte le tappe di una carriera che lo ha visto protagonista di importanti sviluppi nella diagnostica per immagini, assumendo ruoli di alta specializzazione in “Diagnostica senologica” prima di diventare primario.
Il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, ha espresso parole di stima e gratitudine per il lavoro svolto dal dottor Sbeghen.
«Al dottor Sbeghen va il mio più sentito ringraziamento per la professionalità e la dedizione al reparto, che ha contribuito a far crescere nel corso dell’intera sua carriera professionale. Per noi era importante poter continuare a contare sulla sua indiscussa professionalità e sulla sua profonda conoscenza dell’Unità operativa e del San Valentino. È quindi con estrema soddisfazione che posso anticipare che il dr Sbeghen continuerà a lavorare con noi, con un incarico di collaborazione», ha dichiarato Benazzi.
Contestualmente al pensionamento del dottor Sbeghen, l’Ulss 2 ha avviato l’iter per la selezione del nuovo primario, con l’obiettivo di garantire continuità e qualità nei servizi di diagnostica offerti dal San Valentino.
La carriera del dottor Sbeghen rappresenta un esempio di dedizione e crescita professionale, lasciando un segno indelebile nella storia del reparto di Radiologia dell’ospedale di Montebelluna.