Scopri tutti gli eventi
Attualità
28.12.2024 - 16:35
In occasione dei festeggiamenti di Capodanno a Venezia, sono stati programmati 16 treni straordinari per facilitare il rientro dei viaggiatori. I treni, che partiranno dalle 00.51 dal capoluogo veneto, collegheranno Venezia con le principali destinazioni della regione. Il servizio ferroviario regionale, in collaborazione con la Regione Veneto, ha previsto un potenziamento dei treni regionali e metropolitani, estendendo gli orari oltre il consueto termine, per consentire un deflusso più agevole dopo i tradizionali fuochi d'artificio sulla laguna.
Oltre 60 ferrovieri saranno in servizio durante la notte per gestire i flussi di passeggeri, con un totale di circa 11.000 posti aggiuntivi. I treni straordinari collegheranno Venezia con città come Conegliano, Verona, Portogruaro, Padova, Rovigo, Treviso, Castelfranco Veneto e Mestre, con fermate in tutte le stazioni lungo il percorso.
Per accedere ai treni, sarà necessario esibire un regolare biglietto di viaggio al personale di Assistenza, che collaborerà con la Security e la Polfer per indirizzare i passeggeri verso le banchine dei treni regionali in partenza. Le Ferrovie dello Stato consigliano di arrivare alla stazione di Venezia Santa Lucia con anticipo, a causa dei controlli ai varchi e dell'aumento del flusso di persone.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516