Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Capodanno in montagna: il trionfo dello sci nelle Dolomiti e altopiani veneti

Le Dolomiti e gli altipiani veneti si preparano a un Capodanno da record, con piste aperte e presenze in aumento

Capodanno in Montagna: Il Trionfo dello Sci nelle Dolomiti e Altopiani Veneti

Quest'anno, le Dolomiti e gli altipiani veneti offriranno un capodanno memorabile, con un boom di presenze e comprensori sciistici presi d'assalto. 

Le recenti nevicate, brevi ma intense, hanno creato le condizioni ideali per un avvio di stagione sciistica da sogno. Gli operatori turistici delle Dolomiti e degli altipiani veneti sorridono, grazie a un meteo favorevole che ha permesso di sfruttare al massimo i cannoni da neve

Cortina d'Ampezzo e l'Altopiano di Asiago sono tra le mete più gettonate per questo Capodanno. A Cortina, 30 dei 35 impianti sono già in funzione, con la moderna telecabina Skyline che collega le aree delle Tofane. Anche ad Asiago, tutti i comprensori sono operativi, offrendo agli sciatori una vasta gamma di piste e servizi. La nuova seggiovia al Kaberlaba è un'attrazione non solo per gli sciatori, ma anche per gli appassionati di bob.

Il Dolomiti Superski ha registrato quasi 300 mila passaggi tra il 25 e il 26 dicembre, segnando un incremento del 10% rispetto all'anno precedente. Questo trend positivo sembra destinato a continuare fino all'Epifania, con il bel tempo che accompagna gli sciatori fino al 6 gennaio. Le lunghe file di automobilisti diretti verso le località sciistiche testimoniano l'entusiasmo per una stagione che promette di essere indimenticabile.

Da Cortina ad Arabba, passando per il Civetta e Falcade, la maggior parte degli impianti è operativa. La pista "La Bellunese" sulla Marmolada, con i suoi 12 chilometri, è ora aperta agli sciatori, offrendo un'esperienza unica nel suo genere. Anche le funivie della Marmolada sono disponibili, dopo un inizio riservato ai pedoni. Sul Civetta, la seggiovia Pioda di Palafavera ha ripreso servizio, garantendo collegamenti strategici tra i poli sciistici di Alleghe, Zoldo e Selva.

In Trentino, le località di Campiglio, Pinzolo, Marilleva, Andalo e Monte Bondone sono tutte aperte, offrendo oltre 100 chilometri di piste. Anche a Lavarone e Folgaria, gli sciatori possono godere di un'esperienza unica, sconfinando verso la zona vicentina dei Fiorentini. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione