Scopri tutti gli eventi
Le parole di Zaia
02.01.2025 - 10:50
"Un servizio di soccorso che ha funzionato perfettamente in tutto il Veneto, grazie alla dedizione e alla prontezza dei professionisti del settore". Queste le parole del Presidente della Regione, Luca Zaia, che ha voluto ringraziare tutti gli operatori del sistema di urgenza-emergenza, a partire da Belluno, dove si sono registrati 200 accessi ai Pronto Soccorso, voli di elicotteri (Lone 1 e Leone 2), missioni delle ambulanze del Suem 118 e interventi del Soccorso Alpino che ha tratto in salvo tre escursionisti.
Zaia ha sottolineato che, mentre molti cittadini si godevano le festività, centinaia di uomini e donne, professionisti altamente preparati, erano al lavoro per garantire la sicurezza e la salute della popolazione. "Molti di loro hanno festeggiato solo un minuto, magari con una bevanda analcolica, ma il loro impegno è stato fondamentale per salvaguardare la vita di chi ne aveva bisogno" ha dichiarato il Presidente.
"Con orgoglio e gratitudine, ringrazio tutti questi operatori, che hanno lavorato con efficacia e ottima organizzazione" ha concluso Zaia, evidenziando come l'efficienza del sistema di soccorso sia stata una vera cartina tornasole del servizio in tutta la regione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516