Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Da Milano ad Abano con il treno delle terme: un weekend speciale all'insegna del benessere e della cultura ferroviaria

Un viaggio storico e culturale per scoprire le terme di Abano e le bellezze del paesaggio veneto

Da Milano ad Abano con il treno delle terme: un weekend speciale all'insegna del benessere e della cultura ferroviaria

Il 2025 si apre con una proposta imperdibile per gli amanti del turismo esperienziale e del benessere: il “Treno delle Terme” collegherà Milano ad Abano Terme il 24, 25 e 26 gennaio. Un'iniziativa congiunta di Fondazione FS, FS Treni Turistici Italiani e Duegi Editrice, che offre un viaggio a bordo di un treno storico, unendo il fascino del passato ferroviario alla scoperta delle celebri terme venete.

Il viaggio in treno storico sarà anche l’occasione per scoprire una serie di eventi culturali nella stazione ferroviaria di Abano Terme, recentemente restaurata e ora sede di Duegi Editrice. Durante il weekend, la stazione ospiterà mostre fotografiche, esposizioni di modellismo ferroviario, borse scambio e altri eventi legati alla cultura ferroviaria.

Inoltre, i partecipanti al viaggio avranno la possibilità di acquistare pacchetti turistici che comprendono soggiorni nelle strutture ricettive convenzionate e l’ingresso nei centri termali di Abano, una delle località più note per il benessere, con una tradizione che risale all'epoca romana.

Il treno delle terme partirà da Milano centrale il 24 gennaio alle 14:25, con fermate a Treviglio (14:45), Brescia (15:15), Abano Terme (17:06) e Terme Euganee (17:16). Sabato 25 e domenica 26 gennaio, la partenza da Milano sarà alle 8:35, con fermate simili e arrivo a Abano Terme alle 11:23. Il rientro da Terme Euganee è previsto alle 15:58, con arrivo a Milano Centrale alle 19:30.

Un'opportunità unica per vivere un weekend di relax, cultura e storia, a bordo di un treno che sa unire la bellezza del paesaggio veneto con la tradizione ferroviaria italiana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione