Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Educazione primaria

Al via gli Open Day per asili nido e scuole dell'infanzia comunali

Le famiglie potranno visitare gli spazi delle strutture educative del Comune di Venezia e conoscere l’offerta formativa e i servizi a disposizione per l'anno scolastico 2025/2026

Bambini

Immagine di repertorio

In vista delle iscrizioni per l'anno scolastico 2025/2026, i Servizi Educativi del Comune di Venezia aprono le porte degli asili nido e delle scuole dell'infanzia comunali con una serie di Open Day rivolti alle famiglie interessate. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 8 gennaio alle ore 13, con una visita alla scuola dell'infanzia “S.G. Bosco” di via Vivaldi, al Lido di Venezia.

“Negli ultimi anni la nostra rete comunale di servizi all'infanzia è diventata sempre più accessibile. Abbiamo aumentato i posti disponibili, ampliato l'offerta educativa, rinnovato molti spazi e digitalizzato numerosi processi burocratici, rendendo la fruizione dei servizi più facile per le famiglie,” ha dichiarato l’assessore alle Politiche educative Laura Besio. “In questa direzione, oltre agli open day tradizionali, quest'anno offriamo anche una presentazione online, che ha ricevuto un ottimo riscontro da parte della cittadinanza, consentendo una panoramica generale dei servizi e facilitando l'orientamento nelle iscrizioni.”

Durante gli Open Day, le famiglie potranno esplorare le strutture e conoscere l’organizzazione interna delle scuole. Gli educatori e il personale scolastico accompagneranno i genitori nella visita, presentando gli spazi, sia interni che esterni, e fornendo dettagli sui servizi educativi offerti.

Per coloro che non riusciranno a partecipare nelle date prestabilite, è possibile prenotare una visita contattando direttamente la scuola prescelta. Inoltre, per ogni dubbio o richiesta relativa alla domanda di iscrizione, le famiglie possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Educativi tramite e-mail all’indirizzo: servizieducativi.terraferma@comune.venezia.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione