Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Solidarietà e tradizione

Festa della Befana: mille euro al Piccolo Principe

All'ospedale dell'Angelo, l’Ocral - Ulss 3 Serenissima celebra i più piccoli con una serata di solidarietà e consegna un assegno all'associazione che sostiene i bambini ricoverati

Foto dell'iniziativa

Foto dell'iniziativa

La Befana quest’anno ha deciso di anticipare i tempi per portare un po’ di magia e solidarietà all’Ospedale dell’Angelo di Mestre. Nella serata di ieri, infatti, si è svolta una speciale festa organizzata dall’Ocral - Ulss 3 Serenissima per i figli e i nipoti dei dipendenti dell’ospedale. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, ha visto la partecipazione dell’assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar, che ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa.

"Ringrazio la Befana per questo lavoro ‘fuori orario’ e naturalmente l’Ocral, che anche quest’anno ha saputo regalare un momento di gioia ai più piccoli", ha dichiarato l’assessore Mar.

Durante la festa, oltre alla tradizionale distribuzione delle calze ai bambini, è stato consegnato un assegno di mille euro all’associazione Piccolo Principe. L’organizzazione, nota per il lavoro dei suoi clown in camice bianco, offre sostegno e sorrisi ai piccoli pazienti ricoverati.

"Questa donazione è il risultato del successo di due iniziative solidali: la Camminata natalizia e la Casetta solidale", ha spiegato Luisa Rampazzo, vicepresidente della Municipalità Chirignago Zelarino. Entrambi gli eventi sono stati organizzati nell’ambito della manifestazione “Zelarino in cammino”.

Un gesto concreto che unisce la tradizione della Befana alla solidarietà, ricordando che, anche nei momenti di festa, si può fare la differenza per chi ha più bisogno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione