Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Un Natale da sogno

Caorle Christmas Time conquista mezzo milione di visitatori

Tra mercatini, eventi green e turismo internazionale, la cittadina veneta ha registrato numeri record

Natale a Caorle

Natale a Caorle

Il Caorle Christmas Time 2025 si chiude con un bilancio da record: oltre mezzo milione di persone hanno visitato la città nel corso di un mese di eventi che ha trasformato la località marittima in una destinazione natalizia di punta in Europa. Grazie a un ricco programma di manifestazioni, un’attenzione particolare alla sostenibilità e il coinvolgimento di turisti provenienti da Austria e Germania, l’edizione 2025 si conferma come “la migliore di sempre”, secondo gli organizzatori.

Un successo che si deve a molteplici fattori: dal Villaggio dei Pescatori, con le sue proposte enogastronomiche tipiche, agli alberi di Natale illuminati a pedali, simbolo dell’anima green della manifestazione. Tra gli eventi più apprezzati, anche spettacoli itineranti, esibizioni sui trampoli e la presenza del Grinch, che ha intrattenuto grandi e piccini. “Questo evento ha dimostrato che Caorle può essere una meta turistica 365 giorni l’anno,” ha dichiarato Mattia Munerotto, Assessore al Turismo, evidenziando il grande impatto economico per gli operatori locali.

Il boom turistico ha raggiunto il picco durante le festività di Santo Stefano e Capodanno, con un’affluenza paragonabile a quella delle giornate estive più affollate. “Gli alberghi aperti hanno registrato il tutto esaurito, e siamo certi che il prossimo anno ci saranno più strutture ricettive operative nel periodo natalizio,” ha sottolineato Corrado Sandrin, Presidente di Confcommercio Caorle.

Ora, tutti gli occhi sono puntati sullo spettacolo pirotecnico che chiuderà la rassegna il 6 gennaio alle ore 18. Lo show, che si svolgerà presso la Spiaggia della Madonnina, promette di richiamare decine di migliaia di visitatori per un gran finale mozzafiato.

Il Programma degli Ultimi Due Giorni

Domenica 5 gennaio 2025

  • Museo Nazionale di Archeologia del Mare: ingresso gratuito (10:00-18:00)
  • Piazza San Pio X: La Befana alle 15:00
  • Piazza Mercato: spettacoli con clown e maghi dalle 14:00
  • Campo Trino Bottani: “A casa con il Grinch” (15:00-17:30)
  • Campo degli Oriondi: danza e spettacoli pomeridiani

Lunedì 6 gennaio 2025

  • Museo Nazionale di Archeologia del Mare: apertura straordinaria (10:00-18:00)
  • Campo degli Oriondi: spettacolo “Accendi le luci con Alice” dalle 14:00
  • Spiaggia della Madonnina: spettacolo pirotecnico alle 18:00

Con il successo di quest’anno, Caorle guarda già al 2025, pronta a superare le aspettative e consolidarsi come uno dei principali poli natalizi in Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione