Scopri tutti gli eventi
Lavori pubblici
08.01.2025 - 09:30
Sono partiti i lavori di sostituzione della rete acquedottistica per un tratto di 1.100 metri lungo via Murada e via C. Battisti a Volpago del Montello. Il progetto, finanziato da ATS con un investimento di 250.000 euro, avrà una durata di circa 90 giorni e prevede diverse modifiche infrastrutturali per migliorare il servizio idrico.
Il piano d’intervento prevede la realizzazione di una nuova linea principale, una derivazione, il rifacimento di 17 allacciamenti e la costruzione di quattro nodi idraulici per il ricollegamento della rete esistente. Inoltre, sarà installata una nuova camera di manovra per monitorare le portate e le pressioni della rete. L'obiettivo di questa opera è sostituire le condotte obsolete e garantire un servizio idrico più efficiente, eliminando le tubazioni che attraversano proprietà private e migliorando la continuità idraulica.
A causa della complessità del lavoro, la viabilità subirà modifiche in due fasi:
«Questo intervento – ha dichiarato Fabio Vettori, Presidente di ATS – è parte del nostro piano di ammodernamento delle infrastrutture idriche. Vogliamo garantire ai cittadini di Volpago un servizio sempre più sicuro ed efficiente, riducendo le perdite e ottimizzando la gestione della rete. Chiediamo la collaborazione e pazienza dei cittadini durante i disagi temporanei, consapevoli dei significativi benefici a lungo termine».
Il Sindaco di Volpago del Montello, Paolo Guizzo, ha aggiunto: «Siamo entusiasti di avviare questo intervento, che rappresenta un passo decisivo per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini. Pur consapevoli dei disagi, confidiamo nella collaborazione di tutti e ringraziamo ATS per l’impegno e la professionalità».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516