Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rugby Champions Cup

Una sfida inedita: oggi pomeriggio i "Leoni" di Treviso sfideranno per la prima volta gli "Orsi" di Bristol

Il Benetton Rugby vola a Bristol per la Champions Cup. L’obiettivo è fare punti, nonostante l'insidia di non aver mai affrontato prima gli avversari

Benetton Rugby

Il Benetton Rugby impegnato contro una compagine straniera durante la Challenge Cup 2023

Dopo la pausa di inizio anno, il Benetton Rugby torna sul campo per una sfida importante. I biancoverdi, galvanizzati dalle vittorie nei derby contro le Zebre nel United Rugby Championship, sono pronti a tuffarsi nella terza giornata della European Rugby Champions Cup 2024/2025.

Inseriti nella competitiva Pool 2, i Leoni affronteranno oggi pomeriggio alle 16:15 gli inglesi del Bristol Bears, all’Ashton Gate. Un incontro fondamentale per i trevigiani, che puntano a conquistare punti preziosi per la qualificazione alla fase successiva.

Dopo un inizio altalenante nel torneo (sconfitta 28-0 contro Clermont e vittoria 22-21 sul Bath), il Benetton si trova al terzo posto del girone con 5 punti, a pari merito con Clermont. Al contrario, i Bears sono fermi a 0 punti dopo due partite e cercheranno di risollevarsi davanti al proprio pubblico.

A rendere il match ancora più interessante sarà la presenza di Andy Uren, mediano di mischia del Benetton Rugby. Cresciuto proprio nei Bristol Bears, Uren è approdato a Treviso nell’estate del 2023 e ora si troverà a sfidare il suo passato.

Il coach Marco Bortolami ha preparato la partita tenendo conto delle peculiarità del gioco avversario: “Bristol calcia pochissimo. Sarà fondamentale lavorare sulla prima linea di difesa e sulla velocità nei riposizionamenti”.

Non mancano le novità nella formazione biancoverde. Confermato Rhyno Smith come estremo, mentre Matt Gallagher torna titolare sull’ala destra. In mediana ci sarà il rientro di Uren, che dirigerà il gioco insieme a Tomas Albornoz all’apertura. La mischia, con Thomas Gallo e Giosué Zilocchi ai piloni e Siua Maile a tallonare, si prepara a una dura battaglia.

La gara sarà diretta dal francese Luc Ramos, affiancato dai connazionali Thomas Charabas e Jonathan Gasnier, con Julien Castaignède al TMO.

Sarà la prima volta che Benetton Rugby e Bristol Bears si affronteranno nella storia della Champions Cup.

La formazione dei Leoni:

15 Rhyno Smith, 14 Matt Gallagher, 13 Tommaso Menoncello, 12 Ignacio Brex, 11 Onisi Ratave, 10 Tomas Albornoz, 9 Andy Uren, 8 Lorenzo Cannone, 7 Manuel Zuliani, 6 Michele Lamaro (C), 5 Federico Ruzza, 4 Niccolò Cannone, 3 Giosué Zilocchi, 2 Siua Maile, 1 Thomas Gallo

Panchina: Bautista Bernasconi, Simone Ferrari, Enzo Avaca, Eli Snyman, Riccardo Favretto, Alessandro Izekor, Alessandro Garbisi, Leonardo Marin

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione