Scopri tutti gli eventi
Rugby Coppa Italia
10.01.2025 - 17:00
La preview ufficiale della partita
Il Mogliano Veneto Rugby si prepara per una sfida decisiva nell'ultima giornata della fase a gironi di Coppa Italia, consapevole che la qualificazione, seppur difficile, è ancora possibile. Con un'impresa ardua da compiere, la squadra biancoblù avrà bisogno di una vittoria con bonus di 5 punti contro la Lazio e di sperare in un risultato favorevole dall'altra partita tra Fiamme Oro e Viadana.
Il match, in programma per domani, sabato 11 dicembre, alle ore 14.30 presso lo Stadio Quaggia di Mogliano, rappresenta l'ultima possibilità per mantenere vive le speranze di avanzamento alla fase successiva. La Lazio, avversario storico e temibile, arriva a Mogliano per cercare la rivincita dopo la sconfitta subita in campionato.
Nonostante l'oggettiva difficoltà della situazione, il coach Guiso ha chiaro l’obiettivo: una vittoria con bonus è necessaria, ma anche fondamentale per dare spazio ai giovani giocatori, che avranno l'opportunità di aumentare il proprio minutaggio e dimostrare il loro valore sul campo.
La formazione di Mogliano per l'incontro prevede Garbisi (Cap.) come capitano, con Bertolissi, Boi, Vanzella e Sarto in mischia, mentre in mediana ci saranno Avaca G. e Casilio. Il reparto dei trequarti sarà composto da Semenzato, Campagnaro e Brevigliero, con Pontarini e Lazzaroni in seconda linea. Completano la squadra Gallorini, Sangiorgi e Gentile in terza linea.
Il match sarà diretto dalla Sig.ra Lauren Jenner, assistita dalle giudici di linea Clara Munarini e Beatrice Smussi. Una gara che, indipendentemente dall’esito, promette di regalare emozioni e un’importante occasione di crescita per la squadra.
L'appuntamento è quindi per sabato, quando il Mogliano Veneto Rugby cercherà di scrivere una nuova pagina della sua storia sportiva.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516