Scopri tutti gli eventi
Rugby serie A
10.01.2025 - 18:52
Il giocatore Andrea Visentin
Questa mattina la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha preso parte a un allenamento congiunto con la Nazionale Under 20 presso il Centro Sportivo “Ghirada” di Treviso. Un'opportunità importante per i rossoblù di coach Davide Giazzon di affinare la preparazione in vista dei prossimi impegni ufficiali.
L'incontro segna l'inizio del 2025 per la squadra, che tornerà a calcare il campo il 19 gennaio, quando affronterà il Mogliano Rugby 1969 nell'ultima sfida del girone di andata del Campionato Serie A Elite.
L'allenamento è stato organizzato in tre fasi principali: 30 minuti dedicati ai reparti, con gli avanti impegnati in esercizi di touche, drive e mischie, mentre i tre quarti hanno lavorato sul gioco veloce. Successivamente, i giocatori hanno svolto 10 minuti di gioco controllato, per concludere con 40 minuti di gioco reale, mantenendo un buon ritmo.
“L'allenamento è andato bene, abbiamo ricevuto feedback positivi”, ha dichiarato il coach Giazzon. “È stato un lavoro utile per mettere un po’ di benzina nel motore, prima di tornare a competere nel Campionato. Ci serviva questo allenamento per riprendere il ritmo in vista delle prossime sfide”.
Con un occhio al futuro, la squadra continua a prepararsi con determinazione per affrontare la seconda parte del campionato, mantenendo alta la concentrazione e il morale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516