Scopri tutti gli eventi
Gestione della crisi
10.01.2025 - 19:06
Il Fondaco dei Tedeschi a Venezia
Una svolta positiva per i dipendenti del Fondaco dei Tedeschi, il famoso centro commerciale di lusso nel cuore di Venezia. Oggi, infatti, è stata raggiunta l’ipotesi di accordo tra la direzione aziendale di DFS Italia Srl, supportata dagli uffici sindacali di Confcommercio, e le principali organizzazioni sindacali, tra cui Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, insieme alle rappresentanze sindacali aziendali.
L’accordo è stato il risultato di un lungo e articolato processo di confronto che ha coinvolto le parti nei mesi passati. Una volta approvato, l’accordo sarà sottoposto alla valutazione dei lavoratori e delle lavoratrici attraverso un'assemblea che si terrà nei prossimi giorni.
Tra le principali misure previste dal documento, figura un significativo supporto al reddito per i dipendenti coinvolti dalla procedura, con soluzioni personalizzate in base all'anzianità di servizio. Inoltre, sono previste azioni mirate per la formazione, la riqualificazione e la ricollocazione dei lavoratori, anche attraverso i canali del gruppo LVMH, di cui DFS Italia fa parte, e con il coinvolgimento delle istituzioni locali della città metropolitana di Venezia.
Il raggiungimento di questo accordo segna un passo importante nella tutela dei diritti dei lavoratori, ponendo le basi per il loro futuro all’interno di un settore in continua evoluzione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516