Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Imprese

Fondo Italiano d'Investimento acquisisce la maggioranza di scatolificio del Garda

L'operazione, la quarta in 15 mesi, sostiene la crescita e l'espansione internazionale dell'azienda veronese

stretta di mano

Foto di repertorio

Fondo Italiano d'Investimento SGR ha acquisito una quota di maggioranza nel capitale di Scatolificio del Garda, storica azienda di Pastrengo (Verona) specializzata nella produzione di imballaggi a base di carta e articoli monouso eco-sostenibili per il settore alimentare e delle bevande. L'operazione segna il quarto investimento del Fondo Italiano Agri&Food (FIAF) nell'arco di soli 15 mesi, consolidando il suo impegno nel supportare l'industria agroalimentare italiana.

L'intervento del fondo, che mira a sostenere la famiglia Sandri, fondatrice dell'azienda, contribuirà a una nuova fase di sviluppo, con particolare attenzione alla crescita organica, all'espansione internazionale, e al potenziamento della gamma di prodotti. Parte centrale della strategia è un piano di investimenti che prevede l'incremento della capacità produttiva e l'efficienza degli impianti.

Scatolificio del Garda, che dal 1969 è un riferimento nel settore, possiede due stabilimenti produttivi in Italia e tre piattaforme logistiche. Negli ultimi cinque anni l'azienda ha investito oltre 10 milioni di euro in nuove tecnologie e impianti avanzati. Con un fatturato che sfiora i 45 milioni di euro, Scatolificio del Garda è pronta ad affrontare nuove sfide, inclusi possibili futuri acquisizioni, grazie anche al supporto del fondo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione