Scopri tutti gli eventi
Imprese
11.01.2025 - 16:10
Foto di repertorio
Fondo Italiano d'Investimento SGR ha acquisito una quota di maggioranza nel capitale di Scatolificio del Garda, storica azienda di Pastrengo (Verona) specializzata nella produzione di imballaggi a base di carta e articoli monouso eco-sostenibili per il settore alimentare e delle bevande. L'operazione segna il quarto investimento del Fondo Italiano Agri&Food (FIAF) nell'arco di soli 15 mesi, consolidando il suo impegno nel supportare l'industria agroalimentare italiana.
L'intervento del fondo, che mira a sostenere la famiglia Sandri, fondatrice dell'azienda, contribuirà a una nuova fase di sviluppo, con particolare attenzione alla crescita organica, all'espansione internazionale, e al potenziamento della gamma di prodotti. Parte centrale della strategia è un piano di investimenti che prevede l'incremento della capacità produttiva e l'efficienza degli impianti.
Scatolificio del Garda, che dal 1969 è un riferimento nel settore, possiede due stabilimenti produttivi in Italia e tre piattaforme logistiche. Negli ultimi cinque anni l'azienda ha investito oltre 10 milioni di euro in nuove tecnologie e impianti avanzati. Con un fatturato che sfiora i 45 milioni di euro, Scatolificio del Garda è pronta ad affrontare nuove sfide, inclusi possibili futuri acquisizioni, grazie anche al supporto del fondo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516