Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Disavventura a lieto fine

Parto improvviso a Rovigo: il papà guidato via telefono dai sanitari, è nata Sirin

Un’emergenza inaspettata per mamma Aicha e papà Yassine: il parto della loro seconda figlia avviene in casa, con l’aiuto a distanza degli operatori sanitari

neonato

Immagine di repertorio

Un parto che si è svolto in modo imprevisto e veloce, con la mamma che ha dato alla luce la piccola Sirin nella sua abitazione, mentre il papà riceveva istruzioni telefoniche dai sanitari. La neonata, che pesa 2,6 chili, sta bene e, dopo il parto, è stata trasportata in ospedale insieme alla mamma per i necessari controlli medici. L’accaduto ha avuto luogo questa mattina a Rovigo, e a comunicarlo è stata l'Azienda Ulss5 Polesana.

Sirin è la seconda figlia di Aicha e Yassine, entrambi 23enni. La madre racconta con emozione i momenti concitati che hanno preceduto la nascita: “Le contrazioni erano cominciate ieri sera, ma non erano troppo forti. Continuavo a svegliarmi e riaddormentarmi, ma verso le 5:30 la situazione è cambiata drasticamente. Sentivo l’esigenza di spingere e, in pochi istanti, la testa di Sirin era già fuori.”

Nel frattempo, i genitori, pur indecisi sul da farsi, hanno deciso di chiamare un’ambulanza, consapevoli che il tempo stringeva. Il papà Yassine racconta: “Ho appoggiato il telefono e messo la mano sotto la testa della bambina, restando vicino ad Aicha. Quando Sirin è nata, le ho messo subito in braccio e sono corso a chiamare i genitori di Aicha, che abitano nello stesso palazzo.” Successivamente, l’ambulanza è arrivata per accompagnare la famiglia in ospedale.

Nonostante l’imprevisto e la rapidità del parto, la neonata sta bene, e la famiglia ora è serena, felice di poter raccontare questa straordinaria esperienza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione