Scopri tutti gli eventi
Teatro per famiglie
18.01.2025 - 11:00
Circo Pacco, uno degli spettacoli in programma
La città di Thiene si prepara ad accogliere di nuovo la rassegna teatrale per famiglie DomenicaTeatro, che anche quest’anno promette di regalare momenti di magia e divertimento per grandi e piccoli. Gli spettacoli, che prenderanno il via il 19 gennaio, si terranno tutte le domeniche fino al 9 febbraio 2025, nel suggestivo Teatro Comunale, con appuntamenti alle ore 17.00.
L’edizione 2025 di DomenicaTeatro riparte dall’entusiasmo con cui la cittadinanza ha accolto le proposte degli anni precedenti, sempre all’insegna di un’esperienza culturale formativa e coinvolgente. In un’intervista, l’Assessora alla Cultura, Ludovica Sartore, ha dichiarato: «Da molti anni DomenicaTeatro rappresenta un momento atteso dalle famiglie, un’occasione per vivere il teatro in modo ludico e educativo, attraverso uno strumento espressivo che arricchisce e stimola i più piccoli. Con questa rassegna continuiamo a promuovere la cultura, avvicinando i bambini e i loro genitori a luoghi significativi come il Teatro e la Biblioteca, dove crescere e socializzare.»
Il programma della rassegna si apre il 19 gennaio con uno spettacolo di circo contemporaneo: Paccottiglia Deluxe – Cialtroneria di qualità superiore! del Circo Pacco, in scena con la comicità irresistibile di Alessandro Galletti e Francesco Garuti. Il duo di cialtroni intratterrà il pubblico con un numero esilarante di acrobazie e gag comiche che stravolgono le regole del circo tradizionale, portando in scena uno spettacolo muto, ma di grande impatto visivo.
Il 26 gennaio sarà la volta de Le Quattro Stagioni di La Baracca Testoni Ragazzi, che propone una versione unica del capolavoro di Antonio Vivaldi. I protagonisti dello spettacolo, attraverso il linguaggio teatrale e una scenografia innovativa, esploreranno i cicli naturali e il confronto tra diversità, invitando i bambini a riflettere sulla bellezza dell’armonia tra le differenze.
Il 2 febbraio, la Fondazione TRG Teatro Ragazzi e Giovani Onlus porterà in scena L'usignolo e l'imperatore, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen. Un racconto che mescola il fascino della tradizione orientale con una riflessione sulla bellezza e sull’effimero, in un’opera che saprà affascinare e coinvolgere il pubblico a partire dai 6 anni.
A chiudere la rassegna, il 9 febbraio, sarà Robin Hood, un’avventura esilarante e coinvolgente proposta da Il Gruppo del Lelio. La storia di Robin Hood, presentata in modo inaspettato e divertente, vedrà i piccoli spettatori partecipare attivamente alla creazione dello spettacolo, imparando il valore della collaborazione e del gioco di squadra.
Con la sua proposta ricca di spettacoli variegati, DomenicaTeatro si conferma una delle iniziative più attese dell’inverno per le famiglie, in grado di unire cultura, divertimento e apprendimento in un’esperienza indimenticabile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516