Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Elezione unanime

Marco Schiesaro eletto nella consulta del Consorzio Acque Risorgive

Il sindaco di Cadoneghe rappresenterà i 23 comuni padovani nel Consorzio che gestisce oltre 100.000 ettari di territorio

Giulio Centenaro alla riunione della consulta

Giulio Centenaro alla riunione della consulta

Grande soddisfazione per la recente elezione di Marco Schiesaro, sindaco di Cadoneghe, nella consulta del Consorzio Acque Risorgive. L'elezione, che si è svolta stamattina a Mestre, è stata salutata con entusiasmo da Giulio Centenaro, consigliere regionale della Lega – LV, che ha voluto esprimere le sue congratulazioni al primo cittadino di Cadoneghe per il prestigioso incarico.

"La consulta del Consorzio Acque Risorgive, che si configura come un organo interno al Consiglio del Consorzio di Bonifica, è una realtà fondamentale per il coordinamento tra le amministrazioni comunali e il Consorzio stesso", ha dichiarato Centenaro. "Ogni provincia presente all’interno del Consorzio ha un proprio sindaco in rappresentanza degli altri comuni. Marco Schiesaro è stato eletto all'unanimità dai sindaci della provincia di Padova, un segno del grande lavoro di squadra che ha caratterizzato questa candidatura", ha aggiunto il consigliere regionale.

Il Consorzio Acque Risorgive si estende su un'area di ben 101.592 ettari, coprendo il territorio di 52 comuni, di cui 23 in provincia di Padova. È una realtà che coinvolge oltre 688.000 abitanti e ha un'importanza fondamentale nella gestione e protezione delle risorse idriche della regione. Grazie alla sua elezione, Schiesaro avrà il compito di fungere da interlocutore tra il Consorzio e gli Enti superiori, in particolare la Regione del Veneto.

Centenaro ha concluso il suo intervento sottolineando l’importanza di questa elezione per la provincia di Padova, elogiando il lavoro collettivo dei sindaci e il sostegno che la candidatura di Schiesaro ha ricevuto, elemento che rafforza la collaborazione tra le amministrazioni locali per la gestione del territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione