Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cambio al vertice

Una nuova era per l’Hellas Verona: cambia la proprietà

Il club scaligero passa a un fondo americano. Nuovo presidente sarà Italo Zanzi, ex Ceo della Roma

hellas verona

Foto di repertorio

Dopo tredici anni di presidenza, Maurizio Setti cede ufficialmente il timone dell’Hellas Verona al fondo americano Presidio Investors, con sede ad Austin, Texas. L’annuncio, arrivato tramite un comunicato ufficiale del club scaligero, segna l’inizio di una nuova fase per la società gialloblù.

"Presidio Investors, società di private equity con sede ad Austin, Texas, e Maurizio Setti sono lieti di annunciare che Presidio ha acquisito il 100% della proprietà dell'Hellas Verona Football Club", si legge nella nota. Il nuovo corso sarà guidato da un consiglio di amministrazione altamente qualificato, con Italo Zanzi, ex Ceo dell’AS Roma e figura di spicco nel mondo dello sport internazionale, nel ruolo di presidente esecutivo.

Setti, che continuerà a collaborare con il club come Senior Advisor of Football Operations, ha espresso emozione e orgoglio per i traguardi raggiunti durante il suo mandato: "Ripensando a questi 13 anni da presidente dell’Hellas Verona, sono tanti i ricordi per cui provo orgoglio ed emozione: dalla promozione in Serie A al primo anno, all’ultima salvezza della scorsa stagione".

Il suo nuovo incarico prevede il supporto alle operazioni dello staff tecnico e del direttore sportivo Sean Sogliano, mentre Simona Gioè manterrà un ruolo di leadership, affiancata da manager di spicco come Gennaro Leo e Sean Foley.

Setti ha sottolineato come il passaggio al fondo americano rappresenti una grande opportunità per il futuro della società: "Presidio Investors lavorerà instancabilmente per garantire il miglior futuro possibile al club".

Con un mix di esperienza e nuove energie, il Verona punta a consolidare la propria posizione nel panorama calcistico italiano e internazionale, lasciando intravedere grandi ambizioni per il futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione