Scopri tutti gli eventi
La Città del Jazz
19.01.2025 - 11:00
Big Band Jazz
La decima edizione della rassegna "La Città del Jazz" si prepara ad accogliere il pubblico al Teatro Camploy con un programma ricco di appuntamenti dal 24 gennaio al 9 maggio. Cinque serate a ingresso libero, che proporranno un affascinante viaggio attraverso le varie sfaccettature del jazz, dalle sonorità più tradizionali a quelle più moderne e sperimentali. Un'opportunità imperdibile per gli appassionati e per chi desidera scoprire le sfumature più varie e coinvolgenti di questa musica immortale.
La rassegna, intitolata “Jazz Time! Le Voci, gli Strumenti, gli Stili”, promette di regalare al pubblico una serie di performance che spaziano dal jazz etnico a quello più contemporaneo, con un’attenzione particolare alla qualità artistica e alla varietà dei gruppi in scena. Come nelle passate edizioni, la manifestazione vedrà alternarsi sul palco grandi nomi della scena locale e internazionale, con la presentazione di Sandro Avesani.
"Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, la rassegna saprà attrarre un pubblico appassionato e desideroso di lasciarsi trasportare dalle emozioni che solo il jazz sa offrire" ha dichiarato l'assessora alla Cultura Marta Ugolini. "Un appuntamento culturale di grande valore, atteso e apprezzato da persone di tutte le età."
Il primo appuntamento, il 24 gennaio, vedrà salire sul palco il Wood Quintet, un gruppo veronese che proporrà un viaggio musicale tra jazz, musica etnica, classica ed elettronica. Il 28 febbraio sarà la volta dei Los Alamitos, con Sara Fortini, cantante veronese di fama nazionale e internazionale, che porterà sul palco un mix di jazz, bossa nova e pop-soul.
Il 14 marzo, la cantante brasiliana Nathalia Sales, accompagnata dal gruppo Noticia do Brasil, trasporterà il pubblico in un’esperienza sonora immersiva nelle calde e coinvolgenti sonorità brasiliane. L'11 aprile, il sassofonista Andrea Pimazzoni si esibirà con il suo progetto Atris Organ Trio, un innovativo trio jazz che fonde tradizione e sperimentazione sonora.
Uno degli appuntamenti più attesi della stagione sarà quello del 9 maggio, quando la Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona, organizzatrice della rassegna fin dalla sua nascita, chiuderà l'edizione con un programma di standard jazz coinvolgenti. Inoltre, i master di improvvisazione jazz organizzati dalla Big Band, che prenderanno il via a febbraio, offriranno a studenti e appassionati una serie di dieci incontri per approfondire la tecnica e le radici di questo affascinante genere musicale.
Con una programmazione variegata e di grande valore, la decima edizione della "Città del Jazz" promette di confermarsi come uno degli appuntamenti più attesi nella scena culturale veronese.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516