Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Viabilità ripristinata

Riapre lo svincolo di San Giorgio di Nogaro: l’ingresso al casello A4 riattivato dopo l’incidente

Il casello, danneggiato da un mezzo pesante, torna operativo grazie a un intervento tempestivo

Riapre lo svincolo di San Giorgio di Nogaro: l’ingresso al casello A4 riattivato dopo l’incidente

Alle 9 di questa mattina è stato riaperto l’ingresso allo svincolo di San Giorgio di Nogaro, sulla A4 Venezia-Trieste, chiuso a causa di un incidente che aveva gravemente danneggiato le piste di esazione. L’incidente, avvenuto giovedì 9 gennaio intorno alle 10.30, ha coinvolto un mezzo pesante, causando ingenti danni alle strutture edili e all’impiantistica del telepedaggio.

Il sopralluogo effettuato dopo l’incidente ha evidenziato danni significativi, tra cui il danneggiamento delle barriere di sicurezza, dei basamenti dei pali del telepedaggio, di una sbarra, degli scanner ottici e dei semafori di ingresso. A seguito dell’accaduto, Autostrade Alto Adriatico ha subito avviato le operazioni di ripristino, bonificando l’area e realizzando i lavori necessari per il ripristino delle strutture danneggiate.

Sono stati effettuati scavi per il posizionamento dei nuovi plinti per i pali delle antenne per il telepedaggio, posati nuovi cavi e completata la barriera di sicurezza. Con l’odierno allacciamento degli impianti elettrici e il collaudo della piena funzionalità delle piste, il casello è stato riattivato, consentendo la normale viabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione