Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza e innovazione

Mogliano Veneto inaugura il nuovo ufficio mobile della Polizia Locale

Un investimento da oltre 70.000 euro per potenziare gli interventi sul territorio e garantire una maggiore efficienza e sicurezza nei comuni di Mogliano, Preganziol e Casier

Il nuovo ufficio mobile

Da sinistra, il Comandante Stefano Forte, il vicesindaco Leonardo Muraro e il sindaco Davide Bortolato

Mogliano Veneto si conferma all'avanguardia nel campo della sicurezza pubblica con l'introduzione di un ufficio mobile per la Polizia Locale. Il nuovo mezzo, dotato di tecnologie avanzate, è stato presentato questa mattina davanti al Municipio dal Sindaco Davide Bortolato, il Vicesindaco con delega alla Sicurezza Leonardo Muraro e il Comandante del Corpo Intercomunale di Polizia Locale Terraglio-Sile, Stefano Forte.

Il veicolo rappresenta un investimento significativo, con un costo di poco superiore ai 70.000 euro, ed è stato acquisito nell'ambito della convenzione intercomunale recentemente rinnovata tra Mogliano Veneto, Preganziol e Casier.

L'ufficio mobile è un vero concentrato di innovazione: connesso alla rete e dotato di strumenti come telecamere, stampanti, scanner e computer, garantirà una maggiore reattività della Polizia Locale in tempo reale. Il mezzo sarà impiegato sia per la gestione di incidenti stradali e interventi ordinari sia per fronteggiare emergenze straordinarie come alluvioni o altre calamità. Grazie alla sua versatilità, il presidio potrà essere portato direttamente nei luoghi in cui sarà maggiormente necessario.

«È un vero piacere aver inaugurato oggi la stazione mobile della Polizia Locale – ha dichiarato il Vicesindaco Leonardo Muraro – che offre al nostro territorio migliori garanzie di pronto intervento. Questo mezzo consentirà ai nostri agenti di operare in sicurezza e di redigere verbali direttamente sul campo. Sarà condiviso tra i comuni di Mogliano, Preganziol e Casier e rappresenta solo uno dei tanti investimenti che intendiamo realizzare per potenziare il Corpo Intercomunale e garantire maggiore sicurezza ai cittadini».

Sulla stessa linea il Sindaco Davide Bortolato, che ha aggiunto: «Continua il nostro impegno per dotare la Polizia Locale di strumenti moderni ed efficienti, con l’obiettivo di rendere gli interventi sempre più rapidi ed efficaci, accrescendo la sicurezza dei nostri territori».

Il nuovo ufficio mobile segna un importante passo avanti nel rafforzamento dei servizi di sicurezza e nella capacità di risposta alle emergenze nei comuni coinvolti, garantendo una presenza costante e qualificata sul territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione