Scopri tutti gli eventi
Servizio Zerosei
16.01.2025 - 19:25
Incontro con i sindacati
Nel pomeriggio di oggi, gli assessori del Comune di Verona, Michele Bertucco (Personale) ed Elisa La Paglia (Politiche educative e scolastiche), hanno incontrato insegnanti e genitori del Servizio Zerosei in un presidio organizzato dalla Fp Cgil Verona, che si è svolto di fronte a Palazzo Barbieri.
Durante l'incontro, l’assessore Michele Bertucco ha ribadito l’impegno dell'Amministrazione comunale nel valorizzare il rapporto con le educatrici e i genitori, cercando di individuare insieme un percorso comune per migliorare i servizi offerti alle famiglie. "Il nostro obiettivo è garantire il massimo della cura e dell’attenzione per i piccoli e i genitori, e per farlo è fondamentale il confronto continuo con chi ogni giorno lavora a stretto contatto con le famiglie", ha dichiarato Bertucco.
L’assessora Elisa La Paglia ha invece focalizzato l'attenzione su un importante risultato ottenuto dall'Amministrazione. "Lo scorso anno, dopo 15 anni, abbiamo siglato un nuovo accordo quadro che prevede un affidamento triennale delle attività alle imprese. Questo ci permette di avere una programmazione precisa e puntuale dei lavori, superando le criticità del passato, quando la copertura dei mesi dell’anno non era garantita", ha spiegato La Paglia.
L'assessora ha anche ricordato l'importante incontro avuto con i rappresentanti sindacali, durante il quale sono state ascoltate le loro richieste. "Continueremo a lavorare in sinergia con i lavoratori e i sindacati, perché il dialogo non è mai mancato e continuerà ad essere il fulcro delle nostre azioni", ha sottolineato La Paglia.
Un altro tema trattato nel corso dell'incontro è stato quello della statalizzazione della scuola materna di via Badile, in Borgo Venezia, una richiesta che risale al 2015. "Siamo riusciti a portare a termine questo importante percorso che andrà a vantaggio delle famiglie del quartiere, rafforzando l’offerta dei servizi pubblici per l’istruzione", ha concluso La Paglia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516