Scopri tutti gli eventi
Prospettive di rilancio
16.01.2025 - 19:28
@Facebook Valeria Mantovan
Si è svolto oggi il tavolo nazionale dedicato alla crisi dell'azienda Ceramica Dolomite di Borgo Valbelluna (BL), uno degli incontri chiave per il futuro dell'impresa. L'incontro, coordinato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), ha visto la partecipazione attiva del management dell'azienda, dei soci, della Regione Veneto con l'Assessore al Lavoro Valeria Mantovan e delle organizzazioni sindacali Fllctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil, oltre che di Invitalia.
L'Assessore Mantovan, presente all'incontro, ha sottolineato l'importanza di aver portato il caso all'attenzione del MIMIT, ringraziando il Ministro Urso per la tempestiva convocazione del tavolo. "Ad oggi, Ceramica Dolomite non ha ancora ripreso la produzione dopo la pausa natalizia, ma l'azienda ha confermato la sua volontà di proseguire il progetto avviato nel 2022 e ha presentato un piano di rilancio positivo e articolato", ha dichiarato Mantovan.
Il piano, che sembra promettere prospettive di recupero per l'azienda, prevede il proseguimento delle attività con un approfondimento delle soluzioni nei prossimi giorni. A tal fine, la Regione Veneto e le altre parti coinvolte lavoreranno a stretto contatto con il MIMIT, che ha già programmato un nuovo incontro nelle prossime settimane per definire gli impegni necessari al rilancio dell’impresa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516