Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Modifiche alla viabilità

Manutenzione urgente al Ponte Longo "Lino Toffolo" a Murano: viabilità pedonale chiusa fino a luglio

L’ordinanza del Comune di Venezia dispone modifiche temporanee per consentire i lavori di restauro del celebre ponte, con un divieto di transito pedonale fino al 31 luglio 2025

Il ponte visto da un vaporetto

Il ponte visto da un vaporetto

A partire da oggi, martedì 21 gennaio, il passaggio pedonale sul Ponte Longo “Lino Toffolo” a Murano sarà interdetto fino al prossimo 31 luglio 2025, o comunque fino al termine delle operazioni di manutenzione programmate. La decisione, contenuta in un’ordinanza emessa dall’Area Lavori Pubblici, Mobilità e Trasporti del Comune di Venezia, prevede modifiche temporanee alla viabilità della zona, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e il corretto svolgimento dei lavori di restauro.

L’interdizione del passaggio pedonale riguarda il ponte che attraversa il Canal Grande di Murano, un’importante via di comunicazione per residenti e turisti. Durante il periodo di lavori, l'accesso sarà vietato a pedoni e visitatori, mentre le motobarche impegnate nei lavori avranno la possibilità di fermarsi nell'area di cantiere, a condizione che non ostacolino l’uso degli approdi pubblici e privati circostanti. Le unità nautiche dovranno inoltre essere segnalate adeguatamente con luci di posizione, per garantire la sicurezza.

I lavori, che si svolgeranno sotto la supervisione di personale specializzato, saranno regolati da specifiche direttive in conformità con le norme di sicurezza per i “cantieri temporanei o mobili”. È previsto anche l’impiego di dispositivi di delimitazione e segnaletica temporanea per vietare l'accesso alla zona di intervento, al fine di evitare disagi e garantire la protezione di tutti gli utenti della zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione