Un
importante sciopero nazionale coinvolgerà il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, con possibili
cancellazioni e modifiche ai
collegamenti ferroviari nel periodo compreso tra le 21:00 di sabato 25 gennaio e le 20:59 di domenica 26 gennaio. L'
agitazione sindacale potrebbe anche comportare variazioni prima e dopo il periodo indicato.
I passeggeri che decidano di non viaggiare durante il periodo dello sciopero, possono richiedere il rimborso del biglietto, a seconda del tipo di treno prenotato:
- Per i treni Intercity e Frecce, il rimborso è disponibile fino all'orario di partenza del treno.
- Per i treni regionali, il rimborso può essere richiesto fino alle ore 24:00 del giorno precedente l'inizio dello sciopero.
In alternativa, è possibile riprogrammare il viaggio a condizioni simili, in base alla disponibilità dei posti.
I passeggeri possono verificare eventuali modifiche al servizio attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web, il sito www.trenord.it, o tramite l’app di Trenord. Inoltre, è possibile ricevere aggiornamenti attraverso il numero verde gratuito 800 89 20 21, presso le biglietterie o tramite il personale di assistenza clienti.
Durante lo sciopero, Trenitalia garantirà i servizi minimi, tra cui i treni a lunga percorrenza e quelli regionali nelle fasce orarie di maggiore affluenza. I treni già in viaggio all'inizio dello sciopero proseguiranno fino alla destinazione finale, se raggiungibile entro un’ora dall'inizio dell’agitazione sindacale.