Scopri tutti gli eventi
Sostenibilità
22.01.2025 - 09:54
Torna l’iniziativa di pulizia ambientale nel territorio di Porto Tolle, organizzata da Plastic Free Onlus. Il coordinatore nazionale dell’associazione, Riccardo Mancin, ha programmato per domenica 26 gennaio il secondo appuntamento dell’anno, a seguito dell'evento svolto a inizio mese sulla spiaggia di Boccasette. Questa volta, i partecipanti si concentreranno su Scanno Tramontana, una delle spiagge naturali del delta del Po, che purtroppo è spesso invasa dai rifiuti trasportati dal mare e dal fiume.
Mancin ha spiegato che, grazie alla collaborazione con la Navigazione Cacciatori, l’accesso alla spiaggia sarebbe possibile anche per questa edizione dell’iniziativa di sensibilizzazione. Nonostante le condizioni meteo recenti siano state variabili, il coordinatore ha espresso fiducia che l’attività avrebbe avuto luogo con successo, sottolineando l’entusiasmo e la partecipazione del gruppo. Ha inoltre riferito che erano già giunte adesioni da parte di persone provenienti da Padova e Treviso, e sperava che anche i volontari locali si unissero all’iniziativa, per dimostrare un forte legame con il proprio territorio.
Il ritrovo era fissato per le ore 9:00 al pontile di imbarco sul Po della Pila, all’ingresso della frazione. Al termine della pulizia, i partecipanti avrebbero avuto la possibilità di fermarsi per un pranzo conviviale, un’occasione per socializzare oltre che per contribuire alla causa ecologica. Mancin ha sottolineato che chi partecipa all'iniziativa diventa parte di una grande famiglia e che il vero valore aggiunto di questi eventi risiede nel desiderio di rivedersi e trascorrere del tempo insieme.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516