Scopri tutti gli eventi
Attualità
22.01.2025 - 09:46
Venerdì 17 gennaio, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso di presepi, promosso dalla Pro Loco di Vigodarzere. L’evento ha visto la partecipazione di 28 concorrenti, suddivisi nelle categorie adulti e ragazzi, tutti premiati con buoni da spendere in cartoleria. Gli adulti, inoltre, hanno ricevuto premi offerti dalle attività commerciali locali, tra cui buoni sconto, colazioni, aperitivi, pizze e prodotti enogastronomici.
Nella categoria ragazzi, i premi sono andati a Giovanni Castagna, Sofia e Giulia Brocca, e Diego Callegaro, mentre tra gli adulti, i primi tre posti sono stati assegnati a Livio Vettore, Pierino Ruffato e Fabio Lucchin.
Il sindaco di Vigodarzere, Adolfo Zordan, ha elogiato la creatività dei partecipanti, sottolineando come molti presepi abbiano saputo coniugare la tradizione con originali tocchi di contemporaneità, come le natività realizzate con l’uncinetto o con formati di pasta.
Oltre ai presepi, durante la cerimonia è stato premiato anche il vincitore del concorso “La vetrina più bella di Vigodarzere”, un’iniziativa che rientra nel progetto natalizio “Luci e doni” e che ha visto il Comune partecipare al bando della Camera di Commercio di Padova. La pizzeria Chiarotto si è aggiudicata il titolo per l’originalità del suo allestimento natalizio, dove gli alberelli sono stati trasformati in simpatici gnomi. I titolari della pizzeria hanno ricevuto un buono per la manutenzione dell’auto.
L’assessore al Commercio, Cristina Mason, ha apprezzato tutti gli allestimenti, ma ha riconosciuto che gli gnomi davanti alla pizzeria Chiarotto hanno suscitato particolarmente simpatia tra i compaesani, clienti e passanti, rendendo il locale il vincitore meritevole della "Vetrina più bella".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516