Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Casa di Comunità a Camposampiero: lavori in linea con il cronoprogramma, conclusione prevista per la primavera

Il consigliere regionale Giulio Centenaro rassicura i cittadini sul proseguimento dei lavori, destinati a potenziare i servizi di assistenza sanitaria nel territorio

Casa di Comunità a Camposampiero: lavori in linea con il cronoprogramma, conclusione prevista per la primavera

“I lavori per la realizzazione della Casa di Comunità di Camposampiero procedono perfettamente in linea con il cronoprogramma, e sono previsti per la primavera 2025” dichiara il consigliere regionale di Lega-Liga Veneta, Giulio Centenaro. La struttura, che sorgerà in un’area adiacente all’ospedale ‘Pietro Cosma’, sarà un punto di riferimento fondamentale per i servizi sanitari, in particolare per i malati cronici e le persone in situazione di fragilità.

Centenaro ha confermato che il progetto, che include anche la creazione di un’elisuperficie, è in forte sviluppo e che i lavori, avviati da tempo, stanno rispettando le tempistiche previste. “Questa Casa di Comunità diventerà un hub per coordinare i servizi di assistenza sul territorio, un’opera attesa da tempo non solo dai cittadini di Camposampiero, ma anche dalle zone limitrofe” ha spiegato il consigliere.

Il costo dell’opera è di 1.841.326,41 euro, con un ribasso del 14,5% e un'aggiunta di 50mila euro per gli oneri di sicurezza. I lavori sono finanziati anche grazie ai fondi del PNRR e dovrebbero concludersi entro marzo 2025. “Continuo a seguire personalmente l’andamento del cantiere e garantisco che la struttura offrirà spazi adeguati, ospitando anche la Guardia Medica attualmente in comodato d’uso nella Ipab locale” ha concluso Centenaro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione