Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Ceggia: disagi sulla linea Trieste-Venezia per sbarre divelte al passaggio a livello



Un furgone ignora il semaforo rosso, causando ritardi e cancellazioni di treni pendolari sulla SP 58

Incidenti ferroviari: circolazione sospesa sulla linea Venezia-Trieste

Foto di repertorio

Nella mattinata di oggi venerdì 24 gennaio, alle 7:10, un furgone ha ignorato il semaforo rosso al passaggio a livello sulla SP58 Cessalto-Ceggia, causando il danneggiamento delle sbarre e proseguendo la sua corsa senza fermarsi.

Immediatamente è scattato l'allarme presso la sala traffico di Mestre, che ha disposto l'interruzione della circolazione ferroviaria. In quel momento, numerosi treni, tra cui quelli carichi di pendolari, stavano attraversando la tratta.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti inizialmente i Carabinieri per garantire la sicurezza del transito ferroviario, sostituiti successivamente dalla Polizia Locale, che ora indaga per identificare il responsabile del danneggiamento. Le immagini delle telecamere di sorveglianza cittadina saranno fondamentali per le indagini, come confermato dal comandante della Polizia Locale, Gandolfi.

Nel frattempo, i tecnici di RFI hanno lavorato per riparare il danno, sostituendo le sbarre divelte. Il traffico ferroviario è ripreso regolarmente alle 8:40, ma i disagi per i pendolari sono stati notevoli: 3 treni ad Alta Velocità e 6 treni Regionali hanno subito rallentamenti fino a 50 minuti, 4 treni Regionali sono stati limitati nel percorso e 1 treno Regionale è stato cancellato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione