Scopri tutti gli eventi
Cronaca
24.01.2025 - 11:59
Un episodio sconvolgente ha avuto luogo questa mattina, 24 gennaio, a Monselice, dove un macabro gesto ha scosso la tranquillità della cittadina. Intorno alle 7:30, un dipendente comunale ha fatto una scoperta inquietante all'esterno del municipio: una testa di cinghiale e le sue zampe, lasciate in bella vista davanti alla porta dell'ufficio anagrafe. Il responsabile dell'atto, un uomo che aveva il volto coperto da un cappuccio e una sciarpa, è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza mentre depositava il macabro regalo e si allontanava a piedi verso il suo veicolo, facendo perdere le proprie tracce poco dopo.
La scoperta è stata fatta da un addetto alle pulizie che, scioccato, ha subito allertato le autorità comunali e il sindaco Giorgia Bedin. L'amministrazione ha prontamente avviato le procedure di emergenza e, in pochi minuti, sono intervenuti sul posto i carabinieri e la polizia locale per raccogliere indizi e avviare le indagini. Il filmato delle telecamere di videosorveglianza è stato acquisito per identificare rapidamente l'autore dell'insolito e inquietante gesto. Secondo le prime informazioni, l'uomo apparirebbe di mezza età e, pur consapevole di essere ripreso, ha cercato di non farsi riconoscere mantenendo lo sguardo basso.
In una dichiarazione immediata, il sindaco Bedin ha espresso il suo disorientamento, spiegando di non aver mai ricevuto minacce in passato e che, nonostante ciò, l'episodio l'aveva colta impreparata. Ha inoltre dichiarato di essere fiduciosa che le forze dell'ordine potessero risolvere il caso velocemente, affinché la sicurezza di chi lavora ogni giorno al Comune non venisse compromessa. Nonostante l'accaduto, ha aggiunto che al momento non erano previsti rinforzi nella sicurezza del municipio, ma che le autorità, inclusa la Prefettura, stavano monitorando la situazione con molta attenzione.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516