Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Andrea Segre e il cinema d'autore: Chioggia si accende di cultura

Andrea Segre inaugura una rassegna di cinema indipendente a Chioggia, anticipando il festival "Laguna Sud" e la Biennale di Venezia

Andrea Segre e il Cinema d'Autore: Chioggia si Accende di Cultura

Andrea Segre ha fatto ritorno a Chioggia per lanciare una nuova rassegna di cinema indipendente al cinema Don Bosco. L'iniziativa mira a mantenere alta l’attenzione sui film d’autore, che da sempre contraddistinguono il festival “Laguna Sud”, previsto a fine agosto, e che anticipa la Biennale di Venezia.

Il primo evento, tenutosi recentemente, ha visto una partecipazione positiva di pubblico. La proiezione ha avuto come protagonista il film “Vittoria” del regista Alessandro Cassigoli, che era presente in sala. Il film racconta una toccante storia di amore paterno, ed è stato realizzato insieme a Casey Kauffman.

Al termine della proiezione, il regista ha aperto un dialogo con il pubblico, accompagnato da Andrea Segre, ideatore della rassegna, e Alessandra Lionello. L’incontro è stato introdotto dal presidente della Pro Loco, Marco Donadi.

La rassegna “Verso Laguna Sud 2025 – Il cinema fuori dal Palazzo” proseguirà con una serie di appuntamenti. Il prossimo sarà il 16 febbraio alle 17:30 con “Taxi mon amour” di Ciro de Caro, seguito il 16 marzo alle 17:30 da “Storia di Frank e della Nina” di Paola Randi, il 13 aprile alle 17:30 con “Tempo di attesa” di Claudia Brignone e infine il 23 aprile alle 21:00 con “La storia di Souleymane” di Boris Lojkine.

Ogni proiezione vedrà la presenza di un regista o di un attore in sala. La proposta culturale che questa rassegna porta a Chioggia si sta rivelando interessante e coinvolgente, contribuendo a stimolare la partecipazione della comunità locale e degli appassionati di cinema.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione