Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Musica e Letteratura

Jesolo: “Letture Improvvise” celebra Gianni Rodari

Alla Biblioteca di Jesolo il primo evento della rassegna con spettacoli e laboratori dedicati al mondo immaginativo delle "Favole al Telefono"

Favole al Telefono

Favole al Telefono

Prende il via domenica 2 febbraio, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Jesolo, la terza edizione di “Letture improvvise”, rassegna che unisce musica e letteratura, organizzata da nusica.org con il sostegno del Ministero della Cultura e della Città di Jesolo. L’evento inaugurale sarà un omaggio a Gianni Rodari, maestro indiscusso della narrativa per l’infanzia, con uno spettacolo ispirato alle sue celebri "Favole al Telefono".

Il primo appuntamento della rassegna, intitolato “Rodari Connection”, vedrà protagoniste Valentina Fin, cantante e compositrice nota per il suo eclettismo artistico, e Federica Furlani, alias Effe Effe, musicista e sound designer specializzata in viola ed elettronica. Le due artiste porteranno il pubblico in un viaggio tra le atmosfere surreali e immaginative di Rodari, dove ogni fiaba diventa uno specchio di creatività e significati profondi.

La performance, arricchita da momenti di improvvisazione musicale e composizioni originali, guiderà gli spettatori alla scoperta di un universo narrativo che invita a riflettere, divertendosi, sui mondi interiori. “Rodari Connection” si propone non solo come un omaggio al celebre autore, ma anche come un’occasione per esplorare la connessione tra parola e musica.

Per i più piccoli, invece, l’appuntamento inizia alle 16.45 con un laboratorio musicale condotto da Emanuele Ruggiero. Rivolto a bambini tra i 6 e gli 8 anni, il laboratorio offre un’esperienza interattiva attraverso body percussion, improvvisazione e giochi vocali, favorendo coordinazione e creatività.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al costo di 2 euro online su OOOH.EVENTS, oppure 3 euro acquistabili direttamente sul posto. L’ingresso al laboratorio per bambini è gratuito, ma è necessaria la prenotazione scrivendo a staff@nusica.org.

Un evento pensato per coinvolgere grandi e piccoli, dove musica e letteratura si incontrano per regalare emozioni e stimolare l’immaginazione, nel segno di Gianni Rodari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione