Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Trionfi sportivi

Weekend di trionfi per Assindustria Sport: Borello vola nel lungo, Ballin conquista il podio

Nel weekend di gare al Palaindoor di Padova, Assindustria Sport brilla con Sofia Borello che conquista il titolo regionale e il primato personale nel lungo, mentre Azzurra Ballin migliora nei 60 ostacoli

Sofia Borello

Sofia Borello

Un weekend ricco di successi per Assindustria Sport, che ha visto alcuni dei suoi atleti brillare nelle manifestazioni al Palaindoor di Padova. Sofia Borello ha regalato al club il terzo titolo regionale, dopo quelli conquistati la settimana scorsa da Francesca Ventura e Lorenzo Lazzaro, con un eccellente 6.26 metri nel salto in lungo, migliorando il suo primato personale di appena sette giorni fa. Il suo risultato è il migliore del club nelle gare della 5^ e 6^ manifestazione di Padova.

Non solo Borello, però. Francesca Ventura si è confermata tra le protagoniste, con un ottimo 12.35 metri che le è valso la seconda piazza nel salto triplo. Bene anche Azzurra Ballin, che ha migliorato il suo tempo nei 60 ostacoli, fermando il cronometro a 8”47, un tempo che le è valso il terzo posto, segnando un altro passo in avanti nel suo promettente stato di forma. Anche il fratello Gian Marco, nelle gare per atleti con disabilità, ha fatto parlare di sé, con un crono di 27”75 nei 200 metri, al suo esordio stagionale sulla distanza lunga.

A Udine, Luca Corradin ha eguagliato il suo primato personale nei 60 metri, correndo in 6”92 e vincendo la finale B, con un tempo che gli sarebbe valso il secondo posto nella finale A. Sul podio è salito anche Edoardo Babato, che ha iniziato il 2025 con un ottimo terzo posto nel salto triplo, con 13.99 metri.

Nel weekend sono anche andate in scena le gare di triathlon e biathlon indoor per ragazzi, presso il Colbachini. Come già accaduto lo scorso anno, i giovani atleti hanno potuto scegliere tra il triathlon (30 metri - palla medica - salto in alto) e il biathlon (30 metri - palla medica), con un'ottima partecipazione di circa quaranta atleti. Tra i protagonisti spiccano Gabriele Vettorazzi, sesto, e Francesco Giuriati, ottavo.

Il fine settimana ha visto anche il debutto stagionale dei lanciatori, con la prima fase regionale dei campionati italiani invernali. A Verona, Keren Mbongo ha lanciato il martello a 53.16 metri, ottenendo il secondo posto assoluto, mentre Emma Geronutti ha brillato nel giavellotto giovanile con un lancio da 33.18 metri. Chiara Calore, quasi sedicenne, ha stupito nel martello giovanile under 20, vincendo con un promettente 47.86 metri.

Infine, a Mariano Comense, Margherita Randazzo ha iniziato l'anno con un buon 48.89 metri nel giavellotto, ottenendo il secondo posto nella prima fase lombarda.

Un weekend che, tra podi e primati, ha confermato l'ottima forma degli atleti di Assindustria Sport, i quali si preparano ad affrontare con entusiasmo i prossimi impegni stagionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione