Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La novità

Albignasego. Trasporti pubblici. Da gennaio novità per le linee 3 e 24

Aggressione a Venezia: quattro denunciati per l'attacco a un autista di bus

Mentre Padova si prepara alla nuova linea del tram, Albignasego riflette sui problemi delle linee 24 e 3, sollevati di recente da alcuni cittadini. In seguito ad un confronto tra i comuni di Albignasego, Padova e Busitalia, dal 7 gennaio sono state introdotte alcune novità, come spiega un comunicato.

“La linea 24 nelle ore mattutine di maggiore affluenza degli studenti, offre due corse verso il centro di Padova. L’intervallo di 25 minuti tra queste corse crea difficoltà per molti studenti nel raggiungere le scuole, oltretutto con mezzi sovraffollati. Per questo è stata presentata al comune di Padova e a Busitalia una proposta di rimodulazione del servizio con l’aggiunta di una ulteriore corsa alle ore 7. Questo intervento migliorerebbe notevolmente la mobilità dei cittadini di questi quartieri di Albignasego e contribuirebbe a ridurre il traffico veicolare causato dai genitori che accompagnano i figli alla fermata del tram in questa fascia oraria” spiega il comunicato. “Dopo le verifiche effettuate dall’azienda, in accordo con il comune di Padova, è stato approvato l’inserimento di una corsa alle 7 come variante dell’attuale linea LIS. La nuova corsa e i nuovi orari sono operativi a partire dal 7 gennaio”.

Anche per la linea 3 si è deciso di intervenire dopo varie segnalazioni: “I problemi si manifestano dopo le 14, con difficoltà nel rispetto degli orari a causa della viabilità e soppressioni di corse. L’azienda ha comunicato che, per migliorare il servizio tenendo conto dei cantieri cittadini e delle risorse disponibili, provvederà a rimodulare le corse pomeridiane della linea 3, con l’obiettivo di garantire maggiore puntualità e affidabilità. Anche questo intervento è stato attuato dal 7 gennaio”.

a.b.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione