Scopri tutti gli eventi
Lavori
28.01.2025 - 15:27
Sono iniziati i lavori a Saonara, in convenzione con Etra Spa, in programma in via 3 novembre che prevedono opere di miglioramento idraulico, con la sostituzione di diverse condotte della rete idrica esistente e degli allacciamenti privati esistenti, utilizzando nuovi materiali più efficienti, ed infine il rifacimento del manto stradale lungo tutta la via.
L’intervento è organizzato in diverse fasi e per tutta la durata del cantiere la circolazione veicolare subirà delle variazioni temporanee in base agli interventi specifici previsti. Già in essere il divieto di transito a tutti i veicoli, esclusi i frontisti, attività commerciali, mezzi di soccorso e forze di polizia, in via 3 Novembre nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Vigonovese e via Cagnola.
Prevista per l’anno in corso, sempre in convenzione con Etra Spa, la realizzazione della rete fognaria a Tombelle, lungo via Vigonovese, dove verrà realizzata anche la pista ciclabile e l’illuminazione pubblica nel tratto compreso tra l’incrocio con via Sant’Antonio (dove termina quella esistente) e l’incrocio con via Galilei, che segna il confine con il comune di Vigonovo.
Il sindaco Michela Lazzaro: “prosegue la manutenzione delle strade e gli interventi per il miglioramento idraulico e fognario del nostro Comune. Questi lavori, come quelli realizzati in via Sabbioncello e quelli in programma in via Vigonovese, consentiranno di mitigare i rischi derivanti da calamità naturali, purtroppo sempre più ricorrenti nel suolo nazionale. Come amministrazione comunale, insieme all’ufficio tecnico, monitoriamo costantemente il territorio programmando gli interventi necessari in base alle risorse comunali”
(m.g.m)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516