Scopri tutti gli eventi
Luce per la pace
29.01.2025 - 18:04
Locandina dell'iniziativa
Il Comune di Teolo partecipa alla Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti, in programma il prossimo 1° febbraio 2025, un'iniziativa lanciata dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e dall'Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG).
In segno di adesione, sabato sera la facciata della sede municipale di Treponti sarà illuminata di blu, colore simbolo della pace e della protezione delle popolazioni civili coinvolte nei conflitti. Questo gesto rappresenta un forte richiamo alla necessità di tutelare i civili nei teatri di guerra, un principio fondamentale sancito dal diritto internazionale umanitario.
Ogni giorno, migliaia di persone innocenti in tutto il mondo perdono la vita a causa dei conflitti armati. Con questa iniziativa, il Comune di Teolo si unisce all’appello globale per fermare la violenza e garantire protezione alle vittime innocenti.
L'amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare e a diffondere il messaggio di pace e solidarietà, contribuendo con la propria presenza e l’impegno a sensibilizzare l’opinione pubblica. "Stop alle bombe sui civili" è l’appello che risuonerà forte durante questa giornata di riflessione.
Per maggiori dettagli sull’iniziativa, è possibile consultare il sito ufficiale dell'ANVCG o contattare la Segreteria Comunale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516