Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Luce per la pace

Teolo si unisce alla Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre

Il Comune di Teolo aderisce all’iniziativa promossa da ANCI e ANVCG, illuminando la sede municipale per sensibilizzare sulla protezione dei civili nei conflitti

Locandina dell'iniziativa

Locandina dell'iniziativa

Il Comune di Teolo partecipa alla Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti, in programma il prossimo 1° febbraio 2025, un'iniziativa lanciata dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e dall'Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG).

In segno di adesione, sabato sera la facciata della sede municipale di Treponti sarà illuminata di blu, colore simbolo della pace e della protezione delle popolazioni civili coinvolte nei conflitti. Questo gesto rappresenta un forte richiamo alla necessità di tutelare i civili nei teatri di guerra, un principio fondamentale sancito dal diritto internazionale umanitario.

Ogni giorno, migliaia di persone innocenti in tutto il mondo perdono la vita a causa dei conflitti armati. Con questa iniziativa, il Comune di Teolo si unisce all’appello globale per fermare la violenza e garantire protezione alle vittime innocenti.

L'amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare e a diffondere il messaggio di pace e solidarietà, contribuendo con la propria presenza e l’impegno a sensibilizzare l’opinione pubblica. "Stop alle bombe sui civili" è l’appello che risuonerà forte durante questa giornata di riflessione.

Per maggiori dettagli sull’iniziativa, è possibile consultare il sito ufficiale dell'ANVCG o contattare la Segreteria Comunale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione