Scopri tutti gli eventi
Sicurezza del territorio
30.01.2025 - 17:29
Foto dell'incontro
Nella giornata odierna, il comandante della Compagnia Carabinieri di Cittadella, Maggiore Cavenaghi, ha incontrato i sindaci di Tombolo, Luca Frasson; Piazzola sul Brenta, avv. Valter Milani; Campo San Martino, Dario Tardivo; e Curtarolo, avv. Martina Rocchio. Al centro del confronto, la collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e gli enti locali per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
L’incontro ha evidenziato le sinergie già in atto in materia di decoro urbano e controllo del territorio, elementi chiave per la prevenzione efficace dei reati contro la persona e il patrimonio. Il Maggiore Cavenaghi ha rassicurato i primi cittadini sull’impegno dell’Arma, illustrando le iniziative di controllo ordinario e straordinario nei comuni sotto la giurisdizione della Compagnia di Cittadella.
Particolare attenzione è stata dedicata ai prossimi servizi di sicurezza previsti per febbraio. Il dispositivo operativo sarà potenziato grazie al coinvolgimento di numerose pattuglie delle Stazioni locali, dell’Aliquota Radiomobile e della Sezione Intervento Operativo del 4° Battaglione Carabinieri “Mestre”, che opereranno congiuntamente per garantire un presidio più capillare sul territorio.
L’incontro ha confermato l’importanza della collaborazione tra forze dell’ordine e amministrazioni comunali per una sicurezza sempre più efficace e vicina ai cittadini.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516