Scopri tutti gli eventi
Innovazione e semplificazione
30.01.2025 - 20:07
Il municipio di Thiene
A partire dal 1° febbraio 2025, gli sportelli dei Servizi Demografici del Comune di Thiene accetteranno esclusivamente pagamenti elettronici tramite i nuovi POS abilitati al circuito PagoPA. I cittadini potranno utilizzare carte di credito, debito, bancomat e prepagate per effettuare le operazioni necessarie.
Per chi non fosse in grado di utilizzare questi strumenti digitali, resta comunque la possibilità di rivolgersi agli sportelli dell’ufficio Anagrafe e Stato Civile. Il personale provvederà alla stampa di un avviso di pagamento PagoPA, che potrà poi essere saldato presso tabaccherie, uffici postali o istituti di credito.
«L’eliminazione definitiva del contante consente di concludere quel lavoro avviato inizialmente con l’introduzione del pagamento tramite POS – spiega il Sindaco, Giampi Michelusi – Questa novità rappresenta un ulteriore passo avanti sia all’interno dell’ente, sia nei rapporti tra il Comune e i cittadini, in linea con le politiche di innovazione tecnologica, semplificazione e digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni».
L’adozione esclusiva del sistema PagoPA si inserisce inoltre nel percorso di digitalizzazione promosso dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il Comune di Thiene ha infatti partecipato con successo al bando relativo alla misura 1.4.3 “Adozione piattaforma PagoPA”, portando a termine un ulteriore step nel processo di modernizzazione dei servizi pubblici.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516