Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Prima seduta assembleare

Riconferma della squadra alla guida del Consorzio di Bonifica Adige Po

Rinnovato il Consiglio di Amministrazione per il nuovo mandato: continuità e nuovi obiettivi per un futuro più efficiente e organizzato

Roberto Branco e Marco Volpin

Roberto Branco e Marco Volpin

Si è svolta questa mattina, venerdì 31 gennaio 2025, la prima seduta della nuova Assemblea consorziale del Consorzio di Bonifica Adige Po, che ha visto la conferma della squadra di gestione per il prossimo mandato quinquennale. La seduta si è tenuta nella storica cornice di Sala Arzenton del Palazzetto Campagne Vecchie, in Piazza Garibaldi a Rovigo. Un incontro che ha segnato l'inizio di una nuova fase per l'ente, rinnovato attraverso le elezioni del 15 dicembre 2024.

L'ordine del giorno della giornata ha visto come principali punti l'elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione e la nomina delle cariche di Presidente e Vicepresidente. Il Direttore Generale Marco Volpin ha aperto i lavori, iniziando con un ringraziamento al Revisore dei Conti uscente, il dott. Luigi Fini, per il suo contributo professionale e la costante disponibilità dimostrata in questi anni di collaborazione.

I 20 consiglieri eletti, insieme ai tre Sindaci e ai rappresentanti delle Province, erano tutti presenti all'incontro. La seduta è stata presieduta provvisoriamente dal consigliere Rizzato Dario, il quale, in qualità di eletto con il maggior numero di preferenze, ha avviato la discussione sugli argomenti all'ordine del giorno, con l'approvazione della convalida degli eletti e la successiva votazione per la nomina dei quattro membri del CDA.

Al termine della votazione, il Consiglio di Amministrazione è stato riconfermato nella sua composizione precedente, con Lauro Ballani, Marco Bari, Roberto Branco e Massimo Patergnani. La carica di Presidente è stata attribuita nuovamente a Roberto Branco, mentre la Vicepresidenza è stata confermata a Lauro Ballani.

Il Presidente riconfermato, Roberto Branco, ha espresso la sua gratitudine per la fiducia ricevuta, sottolineando che questo risultato rappresenta una chiara dimostrazione di apprezzamento per il lavoro svolto durante il mandato precedente. Nel suo intervento, Branco ha delineato gli obiettivi strategici per il prossimo periodo, sottolineando che l'obiettivo primario sarà quello di elevare gli standard qualitativi dell'ente, con un focus su efficienza, organizzazione, programmazione, presenza e comunicazione.

Branco ha concluso ribadendo che gli obiettivi delineati non sono sogni irrealizzabili, ma piani ambiziosi ma concreti, perseguibili grazie alla compattezza della squadra e alla stretta collaborazione con le istituzioni locali e regionali. “Il dialogo continuo con i Comuni, le Province e la Regione sarà fondamentale per rispondere alle esigenze del nostro territorio, e per onorare la fiducia dei più di 80.000 elettori che hanno scelto di affidarci la gestione e la cura del nostro ambiente”, ha dichiarato il Presidente.

Un inizio positivo per il Consorzio di Bonifica Adige Po, che si prepara ad affrontare nuove sfide, con l’impegno di continuare a tutelare e valorizzare il territorio e le risorse naturali della zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione