Scopri tutti gli eventi
Solidarietà e sostegno
01.02.2025 - 12:14
Valeria Mantovan in visita all'azienda
L’assessore regionale al Lavoro, Valeria Mantovan, ha fatto visita questa mattina all’azienda Medusa Regnoli, leader nella lavorazione e confezionamento di prodotti ittici, recentemente devastata da un grave incendio che ha colpito la struttura lo scorso venerdì. In un incontro con i titolari dell’azienda e le autorità locali, l’assessore ha annunciato una buona notizia per i circa 200 lavoratori coinvolti nell’incidente: è stato infatti raggiunto un accordo sindacale per l’attivazione della cassa integrazione, che comprenderà anche i lavoratori con contratto a tempo determinato.
“Questa è una notizia importante e positiva – ha dichiarato Mantovan – La cassa integrazione garantirà un sostegno economico ai lavoratori, inclusi quelli con contratti precari, che in questo momento di difficoltà rischiano di trovarsi senza un reddito”.
La visita è stata l’occasione per esprimere vicinanza e sostegno all’azienda, la quale, nonostante il grave danno subito, ha già dimostrato grande determinazione nel voler ripartire. “Ci siamo trovati di fronte a un panorama devastante. L’incendio ha duramente colpito l’azienda, ma sono rimasta impressionata dalla prontezza e dalla dignità con cui il signor Regnoli e suo figlio Giorgio si sono ripresentati, pronti a ricominciare nonostante la difficoltà”, ha aggiunto l’assessore Mantovan.
La Regione, ha sottolineato l’assessore, è impegnata a supportare la ripresa non solo dell’azienda, ma dell’intero territorio, con il preciso obiettivo di garantire la stabilità economica e sociale delle famiglie coinvolte. Mantovan ha inoltre espresso il suo apprezzamento per la solidarietà che è stata dimostrata dalle altre imprese del settore e dalla comunità locale, pronta a sostenere la Medusa Regnoli in questo difficile momento.
“Non siamo soli in questa sfida – ha concluso Mantovan – La solidarietà che si è espressa in questi giorni è una testimonianza di un tessuto sociale forte, capace di risollevarsi anche nei momenti più critici.”
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516