Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Solidarietà e sostegno

Cassa integrazione per i lavoratori della Medusa Regnoli: l’impegno della Regione per la ripresa

L’assessore Mantovan in visita all’azienda di Ariano Polesine: "Un passo importante per garantire la sicurezza dei lavoratori"

Valeria Mantovan in visita all'azienda

Valeria Mantovan in visita all'azienda

L’assessore regionale al Lavoro, Valeria Mantovan, ha fatto visita questa mattina all’azienda Medusa Regnoli, leader nella lavorazione e confezionamento di prodotti ittici, recentemente devastata da un grave incendio che ha colpito la struttura lo scorso venerdì. In un incontro con i titolari dell’azienda e le autorità locali, l’assessore ha annunciato una buona notizia per i circa 200 lavoratori coinvolti nell’incidente: è stato infatti raggiunto un accordo sindacale per l’attivazione della cassa integrazione, che comprenderà anche i lavoratori con contratto a tempo determinato.

“Questa è una notizia importante e positiva – ha dichiarato Mantovan – La cassa integrazione garantirà un sostegno economico ai lavoratori, inclusi quelli con contratti precari, che in questo momento di difficoltà rischiano di trovarsi senza un reddito”.

La visita è stata l’occasione per esprimere vicinanza e sostegno all’azienda, la quale, nonostante il grave danno subito, ha già dimostrato grande determinazione nel voler ripartire. “Ci siamo trovati di fronte a un panorama devastante. L’incendio ha duramente colpito l’azienda, ma sono rimasta impressionata dalla prontezza e dalla dignità con cui il signor Regnoli e suo figlio Giorgio si sono ripresentati, pronti a ricominciare nonostante la difficoltà”, ha aggiunto l’assessore Mantovan.

La Regione, ha sottolineato l’assessore, è impegnata a supportare la ripresa non solo dell’azienda, ma dell’intero territorio, con il preciso obiettivo di garantire la stabilità economica e sociale delle famiglie coinvolte. Mantovan ha inoltre espresso il suo apprezzamento per la solidarietà che è stata dimostrata dalle altre imprese del settore e dalla comunità locale, pronta a sostenere la Medusa Regnoli in questo difficile momento.

“Non siamo soli in questa sfida – ha concluso Mantovan – La solidarietà che si è espressa in questi giorni è una testimonianza di un tessuto sociale forte, capace di risollevarsi anche nei momenti più critici.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione