Scopri tutti gli eventi
Eventi musicali
02.02.2025 - 11:53
Domenica 9 febbraio, al Palazzo Zacco-Armeni, nel cuore di Prato della Valle a Padova, il Duo Avenoir incanterà il pubblico con il recital "Clair de Lune". Questo evento rappresenta il terzo appuntamento della 32ª stagione concertistica internazionale organizzata dall'Associazione Musicale Agimus, un'occasione imperdibile per gli amanti della musica da camera.
Il Duo Avenoir, composto dai gemelli sloveni Matej Lacković alla chitarra e Peter Lacković all'oboe, è un ensemble che ha saputo conquistare il pubblico internazionale con la sua straordinaria abilità e sensibilità musicale. I due fratelli hanno perfezionato la loro arte presso il Conservatorio Reale dell'Aia e di Amsterdam, ottenendo riconoscimenti prestigiosi in numerosi concorsi internazionali. Tra i loro successi spiccano il primo premio al 4° "International Artist Competition" di Vienna e il "Golden Classical Music Awards". La loro carriera li porterà presto a esibirsi in luoghi iconici come la Carnegie Hall di New York e il Scheldonian Theater di Oxford.
Il recital "Clair de Lune" ha proposto un viaggio musicale attraverso epoche e stili diversi, unendo composizioni di autori classici e moderni. Il programma ha incluso opere di Napoléon Coste, con "Le Montagnard, Op. 34", e di Franz Rebay, con la "Sonata in Mi Minore". La serata è proseguita con il celebre "Clair de Lune" di Claude Debussy, un brano che da sempre incanta per la sua delicatezza e profondità emotiva. Il repertorio si è arricchito con "Celtic Spirit" di K. Masanori, "Café 1930" di Astor Piazzolla, i "Three Preludes" di George Gershwin e "Uirapurú" di T. Eastwood, offrendo al pubblico un'esperienza musicale variegata e coinvolgente.
Per chi non potrà partecipare, l'Agimus ha già annunciato il prossimo appuntamento: domenica 23 febbraio con il duo saxofono-pianoforte Doron Hazan e Anat-Paul Hazan, che presenteranno il recital "Night Club 1960".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516