Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

FERROVIE E INFRASTRUTTURE

Un commissario per la ferrovia verso l’aeroporto di Verona

Il Mit valuta un incarico speciale per accelerare il collegamento con il "Catullo" e la sponda orientale del Garda

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sta valutando la possibilità di nominare un commissario straordinario per il potenziamento del collegamento ferroviario con l’aeroporto “Catullo” di Verona.

Secondo una nota del Mit, l’iniziativa rientra nel piano di modernizzazione delle infrastrutture del Nord Italia, con particolare attenzione al Veneto, anche in vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. Il vicepremier e ministro Matteo Salvini sta monitorando da vicino i lavori dell’alta velocità ferroviaria Brescia-Verona-Padova e, parallelamente, i tecnici del ministero stanno esaminando l’ipotesi di un commissario dedicato per velocizzare il collegamento con lo scalo veronese e la sponda orientale del lago di Garda.

Il progetto, affidato a Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), è considerato strategico per migliorare la mobilità nella regione e favorire lo sviluppo turistico ed economico dell’area. Salvini ha espresso l’intenzione di seguire l’evoluzione del dossier con particolare attenzione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione