Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Risultato positivo

Indagine di mercato di Interporto Padova: oltre dieci proposte per il terminal intermodale

Grande interesse per il progetto di sviluppo del terminal intermodale, con manifestazioni di interesse da parte di realtà di livello internazionale

Il presidente di Interporto Padova, Luciano Greco

Il presidente di Interporto Padova, Luciano Greco

Si è conclusa il 31 gennaio scorso l'indagine di mercato avviata da Interporto Padova per selezionare un partner per lo sviluppo delle attività del terminal intermodale. L’iniziativa, lanciata il 24 dicembre 2024, ha suscitato un notevole interesse, con oltre dieci proposte ricevute da operatori di respiro internazionale. Questo riscontro positivo evidenzia la rilevanza di Interporto Padova nel panorama logistico nazionale e internazionale.

Il presidente di Interporto Padova, Luciano Greco, ha espresso soddisfazione per l’ampio riscontro ottenuto. “Il risultato è andato oltre le nostre aspettative. Abbiamo ricevuto oltre dieci manifestazioni di interesse da realtà di altissimo livello. Sebbene non siano state presentate offerte formali, sia dal punto di vista economico che operativo, il riscontro ricevuto è comunque molto significativo. Si tratta di una fase puramente esplorativa che, sebbene non ci vincoli, ci consente di valutare con trasparenza la possibilità di sviluppare collaborazioni strategiche e operative nel futuro.”

Il prossimo passo prevede che i risultati dell’indagine vengano presentati ai soci di Interporto Padova, i quali decideranno se proseguire con la fase successiva. In caso di esito positivo, sarà lanciato un bando di gara ufficiale, aprendo la strada a nuove alleanze e progetti di sviluppo per il terminal intermodale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione