Scopri tutti gli eventi
Calcio Serie C
04.02.2025 - 15:43
Lo stadio Romeo Menti
Nel giorno del derby tra Vicenza e Padova, in programma domenica 16 febbraio allo stadio Menti, alcune zone della città diventeranno "rosse", con misure di sicurezza rafforzate per prevenire disordini. La decisione è stata presa dal prefetto di Vicenza, Filippo Romano, al termine del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica riunitosi questa mattina in prefettura.
Le restrizioni interesseranno in particolare l'area della stazione ferroviaria e le zone circostanti lo stadio, dove le forze dell'ordine avranno poteri di controllo intensificati per allontanare chiunque abbia precedenti penali. Per garantire un corretto svolgimento dell'evento sportivo, è stato inoltre disposto che ogni autobus in arrivo venga scortato da almeno una pattuglia, al fine di evitare tensioni o contatti tra le tifoserie.
L'atteso match di Serie C vedrà affrontarsi le due squadre attualmente ai vertici della classifica, con un'affluenza stimata di 1.200 tifosi in città. La tensione tra le opposte fazioni ha portato le autorità a predisporre un piano di sicurezza rigoroso, nel tentativo di scongiurare episodi di violenza e garantire il regolare svolgimento dell'incontro.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516