Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

L’Amerigo Vespucci torna a casa

Dal 27 marzo al 1° aprile il Vespucci sarà visitabile nella Serenissima

Nave Scuola Italiana

Amerigo Vespucci

Dopo aver circumnavigato il globo, toccando 30 Paesi e 35 porti, il celebre Veliero torna in Italia per il suo Tour Mediterraneo, che lo porterà in 14 città italiane e due tappe estere. Il viaggio si concluderà il 10 giugno a Genova, nella giornata della Marina Militare, proprio da dove era partita.  

Dopo aver solcato i mari di cinque continenti, toccando 30 Paesi e attraccando in 35 porti, la nave scuola Amerigo Vespucci torna in Italia per completare il giro del mondo, iniziato da Genova, dove terminerà con la tappa del 10 giugno, in occasione della Giornata della Marina Militare. Il suo "Tour Mediterraneo" prenderà il via da Trieste, per poi proseguire in altre 14 città italiane e in due destinazioni estere, offrendo ai visitatori un'opportunità unica di salire a bordo della "nave più bella del mondo". Tra le tappe più attese c'è Venezia, dove il celebre veliero resterà attraccato dal 27 marzo al 1 aprile.

Durante le soste italiane, la nave scuola Amerigo Vespucci sarà aperta al pubblico a titolo gratuito, permettendo a migliaia di persone di ammirare da vicino il fascino di un veliero che, da oltre novant’anni, rappresenta la tradizione e l’eccellenza della Marina Militare e dell’Italia stessa. A bordo, la storia e il prestigio si intrecciano con la formazione degli allievi ufficiali, testimoniando il valore della marineria italiana nel mondo.

Ad arricchire l’esperienza ci sarà il "Villaggio IN Italia", un'area espositiva che accompagnerà il Vespucci in alcune delle tappe del tour. Qui i visitatori potranno immergersi nel racconto della storica impresa compiuta dalla nave, approfondendo il suo ruolo come ambasciatrice dell’Italia e della sua tradizione marinara.

La Marina Militare- in una nota ufficiale- sottolinea  che l’accesso alla nave e al "Villaggio IN Italia" sarà gratuito e che non esistono forme di prenotazione diverse da quelle indicate sui canali ufficiali. E' possibile prenotare la visita esclusivamente attraverso il sito web www.tourvespucci.it e i profili social ufficiali della manifestazione, dove saranno pubblicati aggiornamenti sulle prenotazioni.

L’iniziativa, denominata "Tour Mediterraneo di Nave Amerigo Vespucci e il Villaggio IN Italia", è stata fortemente voluta dal Ministro della Difesa Guido Crosetto e vede l’adesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di 12 Ministeri, con la realizzazione a cura di Difesa Servizi S.p.A.

Guendalina Ferro 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione