Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori pubblici

Nuovo marciapiede e rinnovamento della ciclopedonale in lungadige Galtarossa

Partono i lavori per migliorare la sicurezza e l'accessibilità del tratto che collega il Boschetto e la Questura

Nuovo marciapiede e rinnovamento della ciclopedonale in lungadige Galtarossa

A partire da oggi giovedì 6 febbraio, sono iniziati i lavori per la costruzione di un nuovo marciapiede in lungadige Galtarossa, nel tratto che va dall'ingresso delle Acciaierie di Verona fino al civico 21, in direzione del Boschetto. Questa nuova infrastruttura di circa 50 metri avrà l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai pedoni che si spostano tra il Boschetto e il centro città.

Parallelamente, sono previsti lavori di manutenzione sul percorso ciclopedonale che va dalla Questura a Agsm, lungo un tratto di circa 200 metri, che necessitava di interventi. Il cantiere sarà attivo per un periodo di circa dieci giorni.

L'assessore alle strade, Federico Benini, ha dichiarato che finalmente il tratto di strada che collega lungadige Galtarossa al Boschetto sarebbe dotato di un marciapiede, un'infrastruttura che fino ad allora mancava. Inoltre, ha sottolineato che i lavori per sistemare la ciclopedonale tra la Questura e Agsm erano molto importanti, in quanto avrebbero reso il percorso fruibile sia dai pedoni che dai ciclisti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione